info@boatsandbreakfast.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
info@boatsandbreakfast.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
dormire in barca a napoli boats&breakfast

Quando hai voglia di fare un’esperienza nuova, come quella di dormire in barca a Napoli, significa essere consapevoli di avere il sole sulla pelle per tutto il giorno, non sapere se preferire l’odore del mare o del caffè, avere l’imbarazzo della scelta su cosa mangiare e immergersi in tanta cultura e storia che solo questa città è in grado di offrire.

Scegliere di dormire in barca a Napoli è un’esperienza che ti toglie il fiato, dandoti la possibilità di stare a stretto contatto con il mare, con una vista spettacolare sul Vesuvio, sull’isola di Capri e Sorrento e sulle migliaia di luci che specie di notte rendono questa città malinconica, spettacolare, romantica e senza fine.

Dormire in barca a Napoli, è alla portata di tutti, i prezzi non sono particolarmente alti, specie nei periodi di bassa stagione e si presta soprattutto per una notte romantica, per festeggiare un evento importante, come un anniversario, un compleanno, o semplicemente un’idea originale per visitare la città a piedi e esplorare il vivace centro storico per poi decidere la prossima tappa da visitare.

Scegliere la formula Boats & Breakfast nella città di Napoli, presso il Borgo Marinaro di Mergellina o nelle immediate vicinanze del lungomare, offre numerosi vantaggi rispetto ad altre città più piccole, sia per la posizione strategica (indicata soprattutto ai turisti che preferiscono i tour e amano girare) che per i servizi che la città è in grado di offrire ai turisti di tutte le età e culture a prezzi inferiori rispetto a città come Venezia, Portofino, Lago di Garda, Salerno, la Sardegna e tante altre.

Anche se il Coronavirus, ha rivoluzionato e messo in discussione, tanti modi di fare che potrebbero influenzare tanti aspetti sulla sicurezza sociale, dormire in barca a Napoli per più di una notte è la soluzione ideale, soprattutto per chi non ha mai visitato la città e vuole viverla nel migliore dei modi, riuscendo ad ammirare le attrazioni principali della città in tutta calma, senza considerare naturalmente le isole (Capri, Ischia e Procida) e la deliziosa Costiera Amalfitana che richiederebbero ulteriori giorni a disposizione.

 

Dormire in Barca a Napoli

 

Se invece l’idea è quella di trascorrere una sola notte nel capoluogo partenopeo, per poi proseguire per altre destinazioni, la soluzione di dormire in barca a Napoli può risultare strategica, in quanto le barche sono posizionate in prossimità del centro della città, e di conseguenza muoversi per ammirare le attrazioni principali, come:

  • Spaccanapoli
  • Il centro storico
  • Il borgo marinaro
  • Piazza del Plebiscito
  • Castel dell’Ovo
  • La stazione di Toledo
  • Posillipo
  • Maschio Angioino
  • Museo di Capodimonte
  • Teatro San Carlo
  • Palazzo Reale
  • Galleria Umberto I
  • Via Toledo
  • Napoli sotterranea

Dormire in Barca a Napoli-boatsbreakfaste tante altre, risulterà facile, comodo e soprattutto con costi accessibili a tutti, grazie allo street food e tante iniziative culinarie, che solo una città creativa come Napoli, sarà in grado di regalarvi senza spendere una fortuna.

Vi ricordo inoltre che Procida è stata eletta Capitale Italiana della Cultura nel 2022, e di conseguenza potrebbe essere un’opportunità da non farsi scappare, scegliere di aggiungere questa interessante tappa al vostro tour, grazie ai tanti traghetti che quotidianamente collegano la città di Napoli con Procida, con una piacevole traversata di circa 45 minuti.

 

 

 

I consigli di Boats&Breakfast

Per tutti coloro che intendono scoprire tutte le bellezze della città di Napoli, con la formula Boats&Breakfast, di seguito alcuni consigli:

  • Programmare un soggiorno di almeno 3 giorni
  • I mesi più adatti per risparmiare sul costo delle imbarcazioni vanno da Aprile a Settembre/Ottobre
  • Valutare anche Sorrento, Positano e Bacoli
  • Preferire i mezzi pubblici piuttosto che l’auto o la moto in quanto una parte del lungomare è diventato pedonale